giovedì 21 aprile 2011

Mt 7,7-12 Chiunque chiede, riceve.

Vangelo 


Mt 7,7-12 Chiunque chiede, riceve. 


+ Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: 
«Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. 
Chi di voi, al figlio che gli chiede un pane, darà una pietra? E se gli chiede un pesce, gli darà una serpe? Se voi, dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono!
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti».

Parola del Signore 
_________________________________________________________________
LA MIA RIFLESSIONE
PREGHIERA
Ispirami o Dio,attraverso lo Spirito Santo,quale strada deve seguire il mio cuore per percorrere le Tue vie,senza timore di sbagliare e di ascoltare falsi profeti.


Dopo averci insegnato a pregare,Gesù ci fa conoscere la meravigliosa bontà e disposizione del Padre.
Per farlo ci fa il paragone con il nostro padre terreno,che si presume ci ami al di sopra di tutto,ma come noi non è perfetto nell'amore come Dio.
Proprio ieri ho anticipato le parole che Gesù ci dice oggi:-chiedi e ti sarà dato/bussa e ti sarà aperto-che sono le parole con le quali Gesù ci dice che se ci rivolgiamo a Dio con tutto il cuore,e con una vera disposizione a seguire le sue vie,a conoscerlo,Egli ci darà tutto cio' che chiediamo,perchè non aspetta altro che la nostra conversione a lui e alla sua parola.
Ora si tratta di capire qual'è la giusta disposizione per porci davanti a Lui,e sicuramente non è quella di pretendere già di sapere quali sono le cose giuste per noi,quindi accettiamo la sua volontà e cerchiamo di comprendere che se il Signore permette determinate cose e situazioni,lo fa per il nostro bene,perchè Lui sa qual'è il nostro bene,e quello di tutta l'umanità,che lui è l'unica via per la nostra salvezza.

______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.