mercoledì 3 luglio 2013

VOCE DI SAN PIO


VOCE DI SAN PIO : La fede viva, la credenza cieca e la completa adesione alla autorità costituita da Dio sopra di te, questo è il lume che rischiarò i passi al popolo di Dio nel deserto. Questo è il lume che risplende sempre nell’alta punta di ogni spirito accetto al Padre. Questo è il lume che condusse i magi ad adorare il nato Messia. Questa è la stella profetizzata da Balaam. Questa è la fiaccola che dirige i passi di questi spiriti desolati. E questo lume e questa stella e questa fiaccola sono pure ciò che illuminano la tua anima, dirigono i tuoi passi perché tu non vacilli; fortificano il tuo spirito nel divino affetto e senza che l’anima li conosca, si avanza sempre verso l’eterna meta. Tu non lo vedi e non lo comprendi, ma non è necessario. Tu non vedrai che tenebre, ma esse non sono quelle che coinvolgono i figli della perdizione, sibbene sono esse quelle che circondano l’eterno Sole. Tieni per fermo e credi che questo Sole risplende nella tua anima; e questo Sole è appunto quello di cui il veggente di Dio cantò: E nel tuo lume vedrò il lume (Epist. III, p. 400s.).



1 commento:

  1. A leggere così questo piccolo passo,sembrerebbe che il buon Padre Pio,ci spronasse a rimanere fermi nella fede anche quando tutto intorno si fa buio.
    Tutto sembra vacillare,anche quelli che dovrebbero essere i nostri pastori vacillano,a volte il silenzio di Dio e così forte che fa paura;come si può restare fermi nella fede?
    E' lo spirito di Dio che interviene anche nel buio,anche nella lotta,anche nel silenzio,è lo Spirito di Dio che agisce la dove non sappiamo,dove non possiamo vedere e non come noi vorremmo,ma come Dio vuole.
    Chi è Dio? Ci chiedevano da bambini al catechismo,e noi rispondevamo a memoria si,ma pieni di fiducia:-Dio è l'essere perfettissimo,creatore del cielo e della terra.-
    Oggi continuiamo nel Credo:-di tutte le cose,visibili e invisibili..-
    Dio è la nostra speranza,la nostra certezza,la nostra fiducia.Fidiamoci di Dio,egli ha fatto bene tutte le cose!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.