domenica 29 maggio 2011

(Gv 15,26-16,4) Lo Spirito della verità darà testimonianza di me.

VANGELO 
(Gv 15,26-16,4) Lo Spirito della verità darà testimonianza di me.
+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.
Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate, perché io ve l’ho detto».

Parola del Signore

LA MIA RIFLESSIONE
 PREGHIERA
Vieni o Santo Spirito promesso dal Signore,Spirito di verità,Spirito d’amore. Gesù sa che certe cose per noi sono incomprensibili,e per questo ci dice che ci manderà lo Spirito Santo.

 Ci stiamo preparando all’ascensione del Signore,e alla Pentecoste,e lui ce lo sta annunciando.Attraverso lo Spirito tante cose che non si capiscono diventano più chiare,e questa comunione con il Padre ed il Figlio,darà la forza di superare le prove che ci troveremo ad affrontare. Restare in Gesù con il Padre,contro chi lo nega,chi non l’ ha riconosciuto come Figlio di Dio,come il Messia promesso nelle sacre scritture. Testimoniare Gesù è stato per i primi apostoli molto difficile e pericoloso,tanti hanno attentato alla loro vita,e molti sono stati i martiri cristiani.Anche oggi c’è chi per portare la parola di Dio viene ucciso,specialmente nei paesi in cui ci sono altre religioni,la chiesa è perseguitata. Ma anche oggi e nel nostro paese la chiesa è perseguitata,anche se il martirio al quale è sottoposta è meno visibile.Tutti questi attacchi al crocefisso,al Papa e ad alcuni uomini di chiesa,alcuni dei quali come tutti gli esseri umani peccatori,creano un grande dissenso anche nei credenti. Questo è sicuramente opera del principe di questa terra,che ha reso schiavi molti di noi con la sua seduzione e la sua falsità. Ancora di più allora dobbiamo essere fedeli a Cristo,e stringersi intorno al Papa e alla chiesa,perché lo Spirito che ci anima è lo spirito di Dio,spirito di verità.

Nessun commento:

Posta un commento