martedì 26 luglio 2011

(Mt 13,44-46) Vende tutti i suoi averi e compra quel campo.

VANGELO
 (Mt 13,44-46) Vende tutti i suoi averi e compra quel campo. 
+ Dal Vangelo secondo Matteo


In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: 
«Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo.
Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra».

Parola del Signore
LA MIA RIFLESSIONE
 PREGHIERA
Vieni o Santo Spirito,e aiutami a capire e ad esprimere il senso della parola che tu hai ispirato a chi ha scritto per noi queste pagine stupende, decalogo di vita per entrare nel regno dei cieli.

 Una volta che abbiamo incontrato Gesù,la nostra vita cambia,e facciamo quello che Lui stesso ci ha chiesto, lo seguiamo, trascinati dall’amore che ci attrae come se fosse una calamita,perché mai ci capiterà più nella vita di incontrare un amore così. Ecco perché vale la pena di mollare tutto e di seguirlo. Mi fa sognare l’idea di conquistare un pezzettino di terra nel regno dei cieli, anche se solo di un angolino di paradiso. Non sarà facile comprendere bene quali sono i veri valori della vita, il senso dell’amore di Dio, perché non ci mette davanti un Dio vincente sulla terra, ma quando riusciamo a seguire la sua parola, riusciamo a vedere la sua bellezza, allora si che sapremo di avere a disposizione il tesoro più grande ed il resto non avrà più senso.

Nessun commento:

Posta un commento