mercoledì 24 novembre 2010

Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani non siano compiuti. Giovedì 25 della XXXIV

Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani non siano compiuti.
VANGELO


  • Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 21,20-28.

    Ma quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, sappiate allora che la sua devastazione è vicina. Allora coloro che si trovano nella Giudea fuggano ai monti, coloro che sono dentro la città se ne allontanino, e quelli in campagna non tornino in città; saranno infatti giorni di vendetta, perché tutto ciò che è stato scritto si compia. Guai alle donne che sono incinte e allattano in quei giorni, perché vi sarà grande calamità nel paese e ira contro questo popolo. Cadranno a fil di spada e saranno condotti prigionieri tra tutti i popoli; Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani siano compiuti. Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con potenza e gloria grande. Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina».

    -------------------------------------------

    la mia riflessione

    preghiera



    Vieni o Spirito Santo e non lasciarci mai,uniscici nell'amore di Dio,e insegnaci ad affidarci solo a Te.



    Sembra un annuncio di catastrofe vero?Ma andate oltre amici,quello che leggiamo è quello che è successo e risuccesso nella storia,non vuol dire che siamo alla fine dei tempi,perchè la fine dei tempi nessuno sa quando verrà e come ho spesso ripetuto ,non è importante,perchè per ognuno di noi,la fine dei tempi è la fine della nostra vita.Abbiamo solo questo di tempo,non ne avremo altri,e quindi via dai nostri occhi scenari di disperazione o paura,e facciamo posto alla visione della vittoria,che si legge chiaramente anche nell'ultima riga e che Gesù spesso ci ripete.Il bene vincerà sul male,perchè la gloria del Signore sarà un giorno visibile a tutti,e lui tornerà in tutta la sua gloria e libererà la terra dal male.

    Allora anche noi saremo liberati dalla morte,apriamo la Bibbia e leggiamo in Eb. 9:27 “ E come è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola,dopo di che viene il giudizio,così anche Cristo,dopo essere stato offerto per una volta sola, per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a quelli che l’aspettano per la loro salvezza.” Ho aperto la Bibbia perché solo essa ci dice cosa avviene e non vi è altro luogo all’infuori di essa dove noi possiamo trovare una risposta all’interrogativo “ chi sono, cosa sarò, cosa diventerò, dove andrò ?”.Non sta a noi scegliere l’ora della nostra morte ma è Dio che chiama il giusto e l’ingiusto. Non fa Egli stesso piovere nello stesso tempo sul campo del buono che su quello del malvagio? Raccogliamo quindi il Suo insegnamento “Vegliate, vegliate! Non sapetene il giorno né l’ora.”. Mt.25:13- Beati gli invitati albanchetto delle nozze dell'agnello!

Nessun commento:

Posta un commento