sabato 15 agosto 2015

( Gv 6,51-58 ) La mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda.

VANGELO
( Gv 6,51-58 ) La mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda.


+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù disse alla folla: «Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».Allora i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?». Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».

Parola del Signore



LA MIA RIFLESSIONE
PREGHIERA
Ascolta Signore la mia preghiera, fammi conoscere il tuo volere, fa che attraverso il tuo Santo Spirito, io sappia come agire, per essere in perfetta comunione con te.

Gesù continua a parlare con i Giudei, e rincara la dose,- chi non mangia la mia carne e non beve il mio sangue, non ha in se la vita…- chi mangia la mia carne e beve il mio sangue, ha la vita eterna…- chi mangia la mia carne e beve il mio sangue, rimane in me ed io in lui…Lo dice in tutti i modi, ma i Giudei si mettono a discutere aspramente tra di loro….
Eppure Gesù era lì, insieme a loro, non potevano mettersi ai suoi piedi e parlare con Lui, chiedere a Lui stesso di fargli capire quello che non riuscivano interpretare? Perché stavano lì a discutere tra loro? Quante volte non capiamo i progetti di Dio su di noi, ed ecco che subito ci mettiamo a dire tutto quello che non va, perché proprio a noi, che cosa abbiamo fatto di male, e parliamo… continuiamo a discutere, ma non ci mettiamo ai suoi piedi per parlare con Lui.
Io non so Signore cosa vuoi da me, aiutami a capire, manda su di me il tuo Spirito e fammi trascinare dove tu vuoi che vada, fammi capire la tua parola, quella che oggi tu hai per me, io sono qui, voglio fare un unico corpo con te, voglio amarti come tu mi ami, voglio sentirti carne della mia carne ed essere così unita a te da sentirmi al sicuro tra le tue braccia, dal sentire che sei tu che vivi la mia vita, perché solo a te io la voglio affidare, Tu unica via che porta al Padre nostro che è nei cieli. Dammi la tua mano, ed io ti seguirò!
Popoli da sempre abituati ad offrire agli dei olocauti, non capiscono che Dio non sa che farsene dei loro agnelli che uccidono senza che nulla cambi nei loro cuori. Ad Abramo Dio chiede qualcosa di più, chiede la vita del figlio, di quell' unico figlio che gli concesse in grazia nella tarda età di Sara; ma poi ferma la sua mano... leggo tra le righe con quanto amore Dio vuole che l' uomo comprenda che tutto appartiene a Lui, anche la vita e la morte di ogni essere, che l' uomo non può disporre di nulla da offrire al Signore che non sia già suo.
In contrapposizione invece Dio offre all'uomo il sacrificio di se stesso per la redenzione di tutti gli uomini.
Tra l'uomo e Dio c'è un abisso che solo il grande amore che Lui nutre per noi può colmare, noi possiamo soltanto attraversare questa vita proprio come la traversata di un deserto, in cui l' unico nutrimento che ci mantiene vivi, viene da Dio, e ringraziarlo di quanto amore ha per noi.
--------------------------------------------------
AVVISO

Accedendo al blog e registrandosi alla newsletter riceverete ogni giorno una e-mail con il vangelo ed il commento e le varie cose pubblicate nel blog stesso

http://bricioledivangelo.blogspot.it/

OPPURE
https://manuroma86.wordpress.com/

per leggere e inserire post e commenti e le versioni in francese -inglese e spagnolo : http://www.facebook.com/group.php?gid=136929857240 

http://www.facebook.com/pages/COME-SI-ENTRA-IN-PARADISOVANGELO-E-RIFLESSIONE-DEL-GIORNO/206580436049815?ref=ts

6 commenti:

  1. VERSIONE IN SPAGNOLO DI DOMENICA 16 AGOSTO
    Día litúrgico: Domingo XX (B) del tiempo ordinario
    Texto del Evangelio (Jn 6,51-58): En aquel tiempo, Jesús dijo a los judíos: «Yo soy el pan vivo, bajado del cielo. Si uno come de este pan, vivirá para siempre; y el pan que yo le voy a dar, es mi carne por la vida del mundo». Discutían entre sí los judíos y decían: «¿Cómo puede éste darnos a comer su carne?». Jesús les dijo: «En verdad, en verdad os digo: si no coméis la carne del Hijo del hombre, y no bebéis su sangre, no tenéis vida en vosotros. El que come mi carne y bebe mi sangre, tiene vida eterna, y yo le resucitaré el último día. Porque mi carne es verdadera comida y mi sangre verdadera bebida. El que come mi carne y bebe mi sangre, permanece en mí, y yo en él. Lo mismo que el Padre, que vive, me ha enviado y yo vivo por el Padre, también el que me coma vivirá por mí. Este es el pan bajado del cielo; no como el que comieron vuestros padres, y murieron; el que coma este pan vivirá para siempre».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MI REFLEXIÓN
      ORACIÓN
      Escucha mi oración, Señor, que me haga saber su voluntad, haz que por tu Espíritu Santo, yo sé cómo actuar con el fin de estar en perfecta comunión con te.

      Gesù sigue hablando con los Judios, y una dosis de bolo, - que no come mi carne y bebe mi sangre tiene vida en sí no ... - El que come mi carne y bebe mi sangre, tiene vida eterna ... - El que come mi carne y bebe mi sangre, permanece en mí, y yo en él ... él dice en todos los aspectos, pero los Judios se ponen peleado entre sí ....
      Sin embargo, Jesús estaba allí con ellos, no podían ponerse de pie y hablar con él, pedirle que hacerle entender lo que él mismo no podía entender? ¿Por qué había de hablar el uno al otro?
      ¿Cuántas veces no entendemos los planes de Dios sobre nosotros, y aquí una vez que tengamos que decir todo lo que está mal, porque justo a nosotros, ¿qué hemos hecho mal, y hablamos ... continuamos discutiendo, pero no llegamos a sus pies para hablar con Él
      No sé lo que quieres de mí, Señor, ayúdame a comprender, envía tu Espíritu en mí y me arrastra en el que quieres que me vaya, déjame entender sus palabras, ¿qué tienes para mí hoy, que estoy aquí, quiero hacer un un cuerpo con usted, te quiero como tú me quieres, yo quiero sentir la carne de mi carne y de estar unidos con que se sienta seguro en sus brazos, escuchar eso de ustedes que vivir mi vida, porque sólo usted me quiero confiarte único camino que conduce a nuestro Padre que está en los cielos.
      Dame tu mano y te seguiré!
      Pueblos siempre se han acostumbrado a ofrecer a los olocauti dioses, no entienden que Dios no sabe qué hacer con los que matan corderos sin cambiar nada en sus corazones.
      Dios pide a Abraham que algo más, le pide a la vida de su hijo, el único hijo de la gracia concedida en la vejez por Sara; pero luego se detiene la mano ...
      Leí entre líneas con lo que Dios quiere que amemos al hombre a entender que todo le pertenece a Él, la vida y la muerte de cada ser, que el hombre puede no tener nada que ofrecer al Señor que no está ya el suyo.
      En contraste con el hombre en lugar de Dios provee el sacrificio de sí mismo para la salvación de todos los hombres.
      Entre el hombre y Dios hay un abismo que sólo el gran amor que Él tiene para nosotros podemos llenar, que sólo puede pasar por esta vida como cruzar un desierto, donde el único alimento que nos mantiene vivos, viene de Dios, y darle las gracias por lo que el amor tiene para nosotros.

      Elimina
  2. VERSIONE IN INGLESE DI DOMENICA 16 AGOSTO
    Liturgic day: Sunday 20th (B) in Ordinary Time
    Gospel text (Jn 6,51-58): Jesus said to the crowd: «I am the living bread which has come from heaven; whoever eats of this bread will live forever. The bread I shall give is my flesh and I will give it for the life of the world». The Jews were arguing among themselves, «How can this man give us flesh to eat?». So Jesus replied, «Truly, I say to you, if you do not eat the flesh of the Son of Man and drink his blood, you have no life in you. The one who eats my flesh and drinks my blood live with eternal life and I will raise him up on the last day. My flesh is really food and my blood is drink. Those who eat my flesh and drink my blood, live in me and I in them. Just as the Father, who is life, sent me and I have life from the Father, so whoever eats me will have life from me. This is the bread which came from heaven; unlike that of your ancestors, who ate and later died. Those who eat this bread will live forever».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MY REFLECTION
      PRAYER
      Listen to my prayer, Lord, let me know your will, grant that by your Holy Spirit, I know how to act in order to be in perfect communion with te.

      Jesus continues to talk with the Jews, and a bolus dose, - who does not eat my flesh and drinks my blood has not life itself ... - he who eats my flesh and drinks my blood has eternal life ... - he who eats my flesh and drinks my blood abides in me, and i in him ... he says in all ways, but the Jews are put quarreled among themselves ...
      Yet Jesus was there with them, they could not get to his feet and talk to Him, ask Him to make him understand what he himself could not understand? Why were there to talk to each other?
      How many times we do not understand God's plans upon us, and here once we get to say everything that is wrong, because right at us, what have we done wrong, and we talk ... we continue to discuss, but we do not get to his feet to speak with Him
      I do not know what you want from me Lord, help me to understand, send your Spirit on me and drag me where you want me to go, let me understand your words, what you got for me today, I'm here, I want to make a one body with you, I love you as you love me, I want to feel the flesh of my flesh and to be united with you to feel safe in your arms, to hear that from you who live my life, because only you I I want to entrust you only path that leads to our Father who is in heaven.
      Give me your hand and I'll follow you!
      Peoples always been accustomed to offer to the gods olocauti, do not understand that God does not know what to make of them that kill lambs without changing anything in their hearts.
      God asks Abraham to something more, he asks his son's life, the only son of the granted grace in old age by Sara; but then stops his hand ...
      I read between the lines with what God wants us to love the man understand that everything belongs to Him, even life and death of every being, that the man may not have anything to offer to the Lord that is not already his.
      In contrast to the man instead of God provides the sacrifice of himself for the salvation of all men.
      Between man and God there is an abyss that only the great love that He has for us can fill, we can only go through this life just like crossing a desert, where the only food that keeps us alive, comes from God, and thank him for what love has for us.

      Elimina
  3. VERSIONE IN FRANCESE DI DOMENICA 16 AGOSTO

    Jour liturgique : Temps ordinaire - 20e Semaine: Dimanche (B)

    Texte de l'Évangile (Jn 6,51-58): «Moi, je suis le pain vivant, qui est descendu du ciel: si quelqu'un mange de ce pain, il vivra éternellement. Le pain que je donnerai, c'est ma chair, donnée pour que le monde ait la vie». Les Juifs discutaient entre eux: «Comment cet homme-là peut-il nous donner sa chair à manger?». Jésus leur dit alors: «Amen, amen, je vous le dis: si vous ne mangez pas la chair du Fils de l'homme, et si vous ne buvez pas son sang, vous n'aurez pas la vie en vous. Celui qui mange ma chair et boit mon sang a la vie éternelle; et moi, je le ressusciterai au dernier jour. En effet, ma chair est la vraie nourriture, et mon sang est la vraie boisson. Celui qui mange ma chair et boit mon sang demeure en moi, et moi je demeure en lui. De même que le Père, qui est vivant, m'a envoyé, et que moi je vis par le Père, de même aussi celui qui me mangera vivra par moi. Tel est le pain qui descend du ciel: il n'est pas comme celui que vos pères ont mangé. Eux, ils sont morts; celui qui mange ce pain vivra éternellement».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. REFLEXION

      ET PRIERE : Ecoute, Seigneur ma prière fait-moi connaître ta volonté, fait qu'à travers ton Saint Esprit, je sache comment agir, pour être en communion parfaite avec toi.

      - Jésus continue à parler avec les Juifs, et il renchérit la dose,
      - qui ne mange pas ma chair et ne boit pas mon sang, n'a pas en lui la vie...
      -celui qui mange ma chair et boit mon sang, a la vie éternelle.
      - celui qui mange ma chair et boit mon sang, reste en moi et moi en lui. Il leur dit de toutes les manières, mais les Juifs se mettent à discuter âprement entre eux..Pourtant Jésus était là, avec eux il ne pouvaient pas se mettre à ses pieds et parler avec Lui, lui demander même de leur faire comprendre ce qu'ils ne réussissaient pas interpréter? Pourquoi restaient-ils là à discuter entre eux?
      Combien d'entre nous ne comprennent pas les projets de Dieu pour nous, et voilà que tout de suite nous nous mettons à dire tout ce qui ne va pas, parce que vraiment nous, qu'est-ce que nous avons fait de mal, et nous parlons...... nous continuons à discuter, mais nous ne nous mettons pas à ses pieds pour parler avec Lui.
      Je ne sais pas Seigneur ce que tu veux de moi, aide-moi à comprendre, envoie sur moi ton Esprit et fais entraine-moi où tu veux que j'aille, fais-moi comprendre ta Parole, celle que tu as aujourd'hui pour moi, je suis ici, je veux faire un seul corps avec toi, je veux t'aimer comme tu m'aimes, je veux te sentir chair de ma chair et être tant uni à toi jusqu'à me sentir en sûreté entre tes bras, sentir que c'est toi qui vit ma vie, parce que seul à toi je veux la confier, Tu es la voie unique qui mène a notre Père qui est aux cieux.
      Donne-moi ta main, et je te suivrai! Depuis toujours le peuple est habitué à offrir aux dieux des holocaustes et ne comprennent pas que Dieu ne sait pas que faire de leurs agneaux qu'ils tuent sans qu'ils changes rien dans leurs coeurs. À Abraham Dieu demande quelque chose demande de plus.... la vie de son fils, du fils unique qu'il lui as accordées en grâce à l'âge tardif de Sara; mais ensuite il arrêté sa main...
      je lis entre les lignes avec combien d'amour Dieu veut que l'homme comprenne que tout lui appartient, la vie et la mort de chaque être, aussi, que l'homme ne peut disposer de rien à offrir au Seigneur qui ne sois pas déjà sien. En opposition par contre Dieu offre à l'homme le sacrifice de LUI même pour la rédemption de tous les hommes. Entre l'homme et Dieu il y a un abîme que seul le grand amour qu'Il nourrit pour nous peut remplir, nous pouvons justement traverser cette vie seulement comme la traversée d'un désert dans lequel la nourriture unique qui nous maintient vivant, vient de Dieu, et le remercier de tant d'amour qu'il a pour nous.

      Elimina