sabato 4 gennaio 2014

Tu sei il Cristo… MERAVIGLIOSA PREGHIERA SCRITTA DA SANT'AGOSTINO

MERAVIGLIOSA PREGHIERA SCRITTA DA SANT'AGOSTINO 

Tu sei il Cristo… 

Tu sei il Cristo, il mio Padre santo, 
il mio Dio misericordioso,
il mio grande Re.
Sei il mio buon pastore,
il mio unico Maestro,
il mio migliore aiuto.
Sei il mio amore bellissimo,
il mio Pane Vivo,
il mio sacerdote per sempre.
Sei la mia guida alla patria,
la mia luce vera, la mia dolcezza santa.
Sei la mia strada diritta,
la mia fulgida sapienza,
la mia limpida semplicità.
Sei la mia concordia pacifica,
la mia sicura protezione,
la mia preziosa eredità, la mia salvezza eterna...
Cristo Gesù, amabile Signore!
Perché ho amato,
perché ho bramato in tutta la mia vita
altra cosa fuori di te, Gesù mio Dio?
Dov'ero quando non pensavo a te?
O voi tutti miei desideri,
da questo momento ardete
e confluite nel Signore Gesù. Correte,
già troppo indugiaste!
Affrettatevi verso il traguardo cui tendete,
cercate davvero colui che cercate!
O Gesù! Chi non ti ama sia anàtema!
Chi non ti ama sia saziato di amarezze...
Gesù dolce, ogni cuore buono
e incline alle Tue lodi ti ami,

Nessun commento:

Posta un commento