domenica 17 aprile 2011

Gv 1,19-28 Dopo di me verrà uno che è prima di me.

 Vangelo
Gv 1,19-28
Dopo di me verrà uno che è prima di me.

+ Dal Vangelo secondo Giovanni

Questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei gli inviarono da Gerusalemme sacerdoti e levìti a interrogarlo: «Tu, chi sei?». Egli confessò e non negò. Confessò: «Io non sono il Cristo». Allora gli chiesero: «Chi sei, dunque? Sei tu Elìa?». «Non lo sono», disse. «Sei tu il profeta?». «No», rispose. Gli dissero allora: «Chi sei? Perché possiamo dare una risposta a coloro che ci hanno mandato. Che cosa dici di te stesso?». Rispose: «Io sono voce di uno che grida nel deserto: Rendete diritta la via del Signore, come disse il profeta Isaìa».
Quelli che erano stati inviati venivano dai farisei. Essi lo interrogarono e gli dissero: «Perché dunque tu battezzi, se non sei il Cristo, né Elìa, né il profeta?». Giovanni rispose loro: «Io battezzo nell’acqua. In mezzo a voi sta uno che voi non conoscete, colui che viene dopo di me: a lui io non sono degno di slegare il laccio del sandalo».
Questo avvenne in Betània, al di là del Giordano, dove Giovanni stava battezzando.

Parola del Signore
-----------------------------------
LA MIA RIFLESSIONE
PREGHIERA
Io credo in Te Signore,e credo che il Tuo Spirito mi parli,come fa con tutti coloro che chiedono aiuto a te,Gesù ci ha insegnato a pregare,ci ha detto:"chiedi e ti sarà dato"ed io ti chiedo con molta umiltà....illuminami.

Il vangelo di oggi,mi fa riflettere molto su quello che è il nostro compito di TESTIMONI della fede.Noi non siamo nessuno,non siamo profeti,non siamo meritevoli di nulla,ne tantomeno dobbiamo sentirci noi importanti o saggi più degli altri ai quali parliamo,perchè quelli a cui parliamo per primi,siamo noi stessi.
A volte può succedere che qualcuno creda che quello che testimonia,faccia di lui una persona migliore degli altri,ed allora ecco che satana si insinua,si prende gioco di te,ti fa diventare superbo.Anche chi ascolta o legge,non deve leggere pensando che chi scrive sia la verità,uno solo è la verità,perchè uno solo è il Cristo,Padre ,Figlio e Spirito Santo;chi testimonia,chi riflette con voi,in questo caso io,cerca solo di riflettere con voi sulle PAROLE DELLA SACRA SCRITTURA,cerca di far parlare lo Spirito di Dio che è in ognuno di noi,perchè noi siamo battezzati in Spirito Santo,perchè noi siamo FIGLI DI DIO,FRATELLI DI CRISTO .Quindi quello che il mio lettore deve fare,ed io vi invito sempre a farlo,NON E' leggere la mia riflessione e basta,MA andare sul gruppo,aprire la pagina del giorno e leggere tutte le sacre scritture del giorno;SOLO DOPO,potra' leggere le varie riflessioni ed anche le mie.POI PUO'( e mi piacerebbe che tutti provassero)chiedere aiuto allo Spirito dl Signore e PROVARE AD ELABORARE UNA SUA RIFLESSIONE.
Solo allora tutto quello che noi che gridiamo nel deserto facciamo,non sarà inutile,ma raggiungerà il suo scopo.Dio parla a tutti,e tutti abbiamo il diritto ed il dovere di metterci all'ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento