mercoledì 1 dicembre 2010

(Quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino.)Venerdi 26 Novembre 2010XXXIV settimana t.o.

 
(Quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino.)
VANGELO (Lc 21,29-33)

Quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino.

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli una parabola: «Osservate la pianta di fico e tutti gli alberi: quando già germogliano, capite voi stessi, guardandoli, che ormai l’estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno».

Parola del Signore

------------------------------

LA MIA RIFLESSIONE

PREGHIERA





O Spirito Santo,che distingui il vero dal falso,aiutami a riconoscerlo.Aiutami a riconoscere gli insegnamenti che mi vuoi dare,non per i miei meriti,ma per Cristo,nostro Signore.Amen



Nella fede che Dio ci chiede non ci deve essere disperazione,per questo ci fa notare la pianta del fico che germoglia,ma vuole l’attenzione,la perseveranza,l’accortezza e la ricerca della verità,per essere sempre pronti al giudizio divino,se Gesù ci dice che le sue parole non passeranno,è chiaro che ci invita a seguire i comandamenti e alla luce del suo vangelo ci insegna anche come seguire correttamente il volere di Dio perché si possano adempiere le sua parole:” Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino”.ed il regno di Dio sia veramente presente nel nostro cuore.




Nessun commento:

Posta un commento